Il futuro e’ VERDE, anche negli eventi!

I dati parlano chiaro. Oggi i consumatori sono molto più attenti non solo ai prodotti che acquistano ma anche e soprattutto alla sostenibilità dei produttori.

Grazie ai Social Network e al web in generale, è decisamente più semplice per un cliente reperire informazioni sui propri acquisti e sulle aziende produttrici per fare scelte più consapevoli.

Ma i consumatori sono altrettanto attenti all’impatto che i loro eventi hanno in termini di sostenibilità? Partecipano più volentieri a iniziative dal carattere Green?

I dati indicano di si.

“Questa attenzione crescente verso la sostenibilità si incontra anche nel settore degli eventi”, spiega Andrea Vernengo, Amministratore Delegato di GVST Group. “Molti dei nostri clienti aziendali hanno capito l’impatto in termini di marketing, ma anche economici, che l’organizzare un evento sostenibile ha sulla propria realtà. Ma anche i clienti non-corporate ci chiedono di realizzare i loro momenti più importanti con la nostra attenzione al Green. E noi ci impegniamo in questo senso e per ogni aspetto legato all’organizzazione di qualsiasi evento.”

Creare un evento 100% sostenibile è possibile e non dispendioso. Occorre avere attenzione particolare verso:

  • La scelta della location,
  • I consumi energetici,
  • La gestione dei rifiuti,
  • I trasporti
  • La gestione dell’acqua
  • Gli acquisti e l’uso di materiali riciclati.

GVST Group, in qualità di Ambasciatore a Impatto Zero® di LifeGate®, è agenzia leader nell’organizzazione di eventi sostenibili ad emissioni zero. “L’eco-sostenibilità fa parte del nostro DNA da sempre e non solo negli eventi.” Il Gruppo ha infatti lanciato GreenIT®, il DMC (Destination Management Company) che promuove e realizza programmi ecosostenibili dedicati ad Incentive e viaggi di gruppo in Italia, attraverso un grande rispetto del territorio, a scelte ecologiche e a un azzeramento delle emissioni di CO2 prodotte.

“Da non trascurare è la comunicazione e l’importanza di fare Eco-Informazione”, continua Vernengo “Diffondere le buone pratiche e dare l’esempio, anche nella realizzazione di feste ed eventi privati come facciamo attraverso il brand GVST Young.”