GVST GROUP per eventi a impatto zero

L’impegno di GVST Group per la sostenibilità nel mondo degli eventi ha avuto oggi un altro importante riconoscimento. L’agenzia è entrata a pieno titolo nell’albo dei fornitori a Impatto Zero® di Lifegate, un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile delle imprese.

“Sono molto orgoglioso di aver ottenuto questo nuovo riconoscimento per l’impegno profuso nella salvaguardia ambientale che ha sempre caratterizzato le nostre attività” ha detto Andrea Vernengo, Fondatore e Amministratore Delegato di GVST Group, “I valori legati alla sostenibilità sono ampiamente condivisi da tutto il team GVST, tanto da essere parte integrante della nostra mission e trasmessi ai nostri clienti”.

GVST Group, che dal 1992 realizza eventi in Italia e all’estero, è cresciuta sempre di più nell’ambito dell’Event Management sostenibile guadagnando riconoscimenti internazionali.

Il proprio impegno per la tutela ambientale è reso ancor più efficace dall’utilizzo del brand “FriendlyEnvent”, con il quale realizza piani di sostenibilità nella gestione degli eventi, ponendo attenzione su molteplici aspetti: dal consumo energetico alla raccolta differenziata, dalla mobilità sostenibile all’eco-ristorazione.

L’agenzia ha inoltre realizzato in house una propria Paperless App in grado di gestire non solo tutti gli aspetti logistici legati all’evento ma anche le relative comunicazioni.

L’impegno di GVST per una maggiore Sostenibilità degli eventi si concretizza attraverso interventi sulle modalità di erogazione dei servizi, mirati alla riduzione delle emissioni di CO2, e interviene particolarmente su:

  • la sede che ospita l’evento;
  • i consumi energetici;
  • I trasporti;
  • la ristorazione;
  • la gestione dell’acqua;
  • la gestione dei rifiuti;
  • la politica degli acquisti e dell’uso di materiali riciclati o riutilizzabili;
  • la comunicazione.

Dal 2009 GVST Group partecipa all’iniziativa Impatto Zero®, compensando le emissioni di CO2 generate dalla propria attività e dagli eventi organizzati con il brand “FriendlyEnvent”, contribuendo alla tutela di una media annuale di oltre 37 mila metri quadrati di foresta all’estero (Costa Rica e Madagascar) e in Italia (Parco del Ticino e Parco di Veio a Roma).

Nel 2015 il Gruppo ha creato GreenIT, la prima Destination Management Company eco-sostenibile per conoscere e vivere l’italian lifestyle in perfetta armonia con l’ambiente.

Infine, grazie alla collaborazione con EquoEvento Onlus GVST Group si è aggiunto alla lotta contro lo spreco alimentare, rispettando l’ambiente, aiutando chi ne ha bisogno e incoraggiando la condivisione. Per ogni evento organizzato in Italia, GVST Group dona le rispettive eccedenze alimentari a enti caritatevoli, case famiglia, poveri e bisognosi.