Più di 540 professionisti del settore eventi al SITE + MPI Global Forum a Roma

Più di 540 professionisti del settore eventi, si sono riuniti per uno dei momenti più attesi dalla meeting industry, il SITE + MPI Global Forum, tenutosi dal 12 al 14 gennaio presso il Cavalieri Waldorf Astoria a Roma.  Apertura del Forum all’insegna delle meraviglie d’Italia con il Ministro Franceschini e la relazione di Alberto Angela.

Per la prima volta hanno collaborato due delle associazioni internazionali più rilevanti del settore: The Society for Incentive Travel Excellence (SITE) e Meeting Professionals International (MPI), al fine di ospitare un evento globale e condividere le tendenze del settore, offrendo un’educazione innovativa e un ambiente collaborativo ma esclusivo per il networking e gli scambi d’affari. Le due associazioni hanno siglato “il trattato” di Roma che impegna formalmente le organizzazioni a perseguire la cooperazione e la collaborazione future a vantaggio dei professionisti del settore MICE in tutto il mondo.

Ecco un po’ di percentuali riguardo i partecipanti provenienti da tutto il mondo: il 55% dall’Europa, il 34% dal Nord America, il 17% dall’America centrale/meridionale, dall’Asia, dall’Africa e dal Medio Oriente.

Il 25% erano “planners”, il 68% erano membri di MPI,  SITE o entrambe le associazioni e il 25% erano i partecipanti per la prima volta di una conferenza MPI o SITE.

Gli stessi hanno goduto di eventi di networking e di un elenco di formazione con oltre 30 sessioni e tracce separate per i professionisti dei viaggi incentive e di organizzazione di eventi. Da sottolineare anche la collaborazione con le associazioni Food for Good e EquoEvento che hanno permesso la donazione di 390 pasti a  Voreco Onlus

GVST Group è stato Destination e Market Place Sponsor, di cui parleremo nel prossimo articolo…to be continued

Related posts